Flop Fire Phone: lo smartphone di Amazon ha venduto solo 35.000 unità

Commento

Lo smartphone di Amazon, concorrente dell’iPhone 5s e del Galaxy S5, a 20 giorni dal lancio è stato stimato che abbia venduto solo 35.000 unità negli USA, dati che decreterebbero un vero flop. Il Fire Phone è stato presentato a giugno e nonostante le caratteristiche tecniche, che includono un processore quad-core da 2.2GHz, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e il tanto proclamato schermo 3D, Amazon non è riuscita nell’impresa di conquistare gli utenti o possibili acquirenti.

Secondo i dati pubblicati da Chitika, infatti, nel primo mese di disponibilità sarebbero stati venduti solo 35.000 Fire Phone, un numero esiguo considerando i milioni di dispositivi venduti da Apple, Samsung e da altri importanti produttori.

Amazon fire

Amazon non ha commentato la stima, ma i giudizi poco lusinghieri della stampa specializzata, uniti al prezzo non sicuramente a buon mercato dello smartphone, facevano già presagire vendite non certo paragonabili neppure a quelle anche dei meno agguerriti concorrenti.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post