E’ uscita Photokeys, l’app che colora la tastiera di iOS in base ai colori delle tue foto

Commento

Ho appena finito di giocare con un’applicazione davvero carina, si chiama Photokeys e permette di creare infinite tastiere di iOS colorandole in base ai colori presenti all’interno di una qualsiasi fotografia, che vorrai scattare o già presente nel tuo Rullino Foto.

Il funzionamento è davvero semplice e una volta scaricata e aperta l’applicazione si può appunto scegliere una fotografia a piacimento e l’applicazione provvederà ad estrapolare i colori più significativi in maniera totalmente automatica. Naturalmente è possibile fare qualsiasi modifica sia in sui colori da scegliere, che su quali colori ad esempio assegnare ai tasti, allo sfondo, ai caratteri e così via. In pratica le combinazioni sono pressoché infinite e regalano la possibilità di creare composizioni di colori davvero uniche e adatte a qualsiasi momento e umore.

Una volta salvato il risultato bisognerà assegnarli un nome e quindi attivarla all’interno dell’applicazione Photokeys, a quel punto non resta che aggiungerla a iOS come tastiera di terze parti. (Se non sai come si fa leggi qui).

Photokeys è disponibile su App Store, sia in versione per iPhone che per iPad a 0,99€ – Download

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post