[Come si fa] Effettuare chiamate telefoniche dal Mac tramite iPhone

Commento

Con l’introduzione di Yosemite e iOS 8, Apple ha reso possibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche sul proprio Mac, sfruttando la connessione cellulare di iPhone. Una comoda funzione che permette di continuare a lavorare sul proprio Mac, anche quando si riceve o si necessita di effettuare una chiamata e l’iPhone non è nelle immediate vicinanze. Insieme vedremo come impostare il Mac e l’iPhone per abilitare le chiamate e come effettuarle dal Mac.

Come abilitare le chiamate:

Dal Mac

1. Apri FaceTime e seleziona il menù preferenze (cmd + ,),

2. aggiungi il segno di spunta a Chiamata cellulare iPhone.

Schermata_2014-12-23_alle_21_34_41

Da iPhone

1. Apri Impostazioni,

2. Seleziona FaceTime,

Foto 1112 1

3. imposta il selettore di Chiamate cellulare iPhone su On.

image

Come effettuare una chiamata dal Mac

1. Apri FaceTime, cerca il contatto che vuoi chiamare e clicca sul simbolo della cornetta telefonica e successivamente conferma il numero da chiamare.

Schermata_2014-12-23_alle_21_35_41

1a. Se vuoi chiamare un numero non presente nella tua rubrica contatti, difìgita il numero all’interno del campo di ricerca di FaceTime, clicca sulla cornetta e successivamente conferma il numero da chiamare.

Schermata_2014-12-23_alle_21_36_46

Se pensi che questa guida possa interessare anche ad altri, condividila!

Leggi anche come registrare le chiamate telefoniche di iPhone dal Mac

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post