[Come si fa] Controllare le app che utilizzano più energia su iPhone e iPad

Commento

L’autonomia della batteria è da sempre il tallone di Achille soprattutto degli smartphone e sebbene la situazione sia leggermente migliorata con i nuovi iPhone 6 è possibile che prima o poi ti possa ritrovare con la batteria quasi scarica e ancora qualche ora di lavoro o svago davanti. A quel punto potrebbe essere utile sapere quali sono le applicazioni che consumano più energia e decidere se disattivarle o meno. Vediamo come fare:

1. Apri Impostazioni e seleziona Generali,

Foto 1109

2. scegli Utilizzo,

Foto 1110

3. seleziona Utilizzo batteria,

Foto 1111

4. A questo punto apparirà una lista di applicazioni in ordine decrescente in base alla quantità di energia consumata da ognuna, nelle ultime 24 ore.

Foto 1112

È possibile visualizzare anche il consumo dell’ultima settimana, così da capire quali sono le applicazioni più affamate di energia o che utilizzi maggiormente, così da poter eventualmente modificare le proprie abitudini.

Foto 1113

Se pensi che questo articolo possa essere utile anche ai tuoi amici, condividilo!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi