[Come si fa] Aggiungere e attivare una tastiera di terze parti su iPhone e iPad

Commento

Con iOS 8 Apple ha voluto aprire maggiormente il sistema operativo agli sviluppatori di terze parti è un esempio valido è quello della tastiera. Ora infatti è possibile scegliere tra le diverse proposte presenti su App Store, così da personalizzare la tastiera in base alle proprie esigenze.
Prima di tutto è necessario scaricare una delle tastiere disponibili, come ad esempio Swype o SwiftKey, dopodiché va abilitata dal menù Impostazioni:

1. Apri Impostazioni e seleziona Generali,

Foto 1109

2. scorri verso il basso e scegli quindi Tastiera.

Foto 1107 1

3. ora tocca Tastiere,

Foto 1108 1

4. seleziona Aggiungi nuova tastiera,

Foto 1109 1

5. nella schermata seguente vedrai apparire un sezione dedicata alle tastiere di terze parti scaricate sul dispositivo, nel mio caso SwiftKey, che va quindi selezionato.

Foto 1110 1

6. A questo punto la tastiera apparirà nella lista delle tastiere disponibili.

Foto 1111 1

Ora vedremo come abilitarla:

1. Apri un’applicazione nella quale è possibile digitare con tastiera e quindi tieni premuto il tasto che raffigura il globo,

Foto 1113 1

2. ora scegli la tastiera che vuoi utilizzare.

Foto 1114

Come eliminare una tastiera installata:

Segui la prima procedura fino al punto 6, quindi seleziona Modifica, tocca il pallino rosso affianco alla tastiera da eliminare e successivamente seleziona Elimina.

Foto 1112 2

Se questo articolo ti è stato utile e pensi possa esserlo anche ad altri, condividilo!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post