[Come si fa] Aggiornamenti automatici app in iOS 7

Commento

Con iOS 7 una delle funzioni introdotte è quella di poter lasciare il dispositivo libero di installare automaticamente gli aggiornamenti disponibili delle applicazioni.

C’è chi può amare questa funzione, c’è chi no. Oggi andremo a scoprire come funziona e come poterla, eventualmente disinstallare.

  • Una volta sbloccato il vostro dispositivo, andate in Impostazioni.

foto 1

 

  • Una volta entrati nelle Impostazioni, spostatevi verso il basso, fino a iTunes Store e App Store.

foto 2

 

  • Spostatevi verso il basso fino a Download Automatici. Se selezionerete questa voce (come potete vedere dall’immagine sottostante), App Store rileverà automaticamente nuovi update e li scaricherà e installerà per voi. Se invece tale voce viene disattivata, saremo noi a dover aprire App Store per poter controllare ed eventualmente installare nuovi aggiornamenti, proprio come avveniva nelle vecchie versioni di iOS. Una nota importate merita la voce Utilizza dati cellulare. Infatti, se tale opzione è attivata, l’iPhone eseguirà questo controllo delle applicazioni anche sotto la rete non wifi. Personalmente ho disattivato questa funzione, e lo consiglio anche a voi, poiché se esce un aggiornamento di 300 mb e passa, il vostro plafond mensile potrebbe assottigliassi velocemente.

foto 3

 

  • Se tutto è andato nel verso giusto, una volta che aprirete la schermata degli aggiornamenti di App Store, vi troverete una schermata simili a quella che vedete nella foto sottostante, dove vi sarà indicato il giorno e l’applicazione aggiornata.

foto 4

 

Spero che questa guida possa essere stata utile a tutti, dai più ai meno esperti.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post