CES 2015: iDevices annuncia un HomeKit gestibile con Siri e controlli Switch

Commento

Al CES 2015 di Las Vegas stato presentato un interessante oggetto, nominato come il primo HomeKit (dispositivo in grado di controllare la propria casa e gestibile da un dispositivo esterno) certificato sul mercato. É stato chiamato dai produttori iDevices, ed è in grado di gestire la tua casa, semplicemente usando la tua voce, infatti il nuovo dispositivo è compatibile con Siri, ampliando di non poco le proprie funzionalità. Proprio come nei film, basterà scaricare l’applicazione Device Connected e indicare le funzioni da compiere o semplicemente parlando con Siri, “Spegni la luce” e la luce si spegnerà in qualche secondo.

iDevices è un semplice oggetto,il quale una volta collegato alla presa elettrica sarà in funzione, senza compiere nessuna configurazione. La novità più interessante ovviamente è naturalmente la compatibilità con Siri, che permette all’utente di gestire il proprio appartamento semplicemente premendo per 2 secondi il tasto home di iPhone e “comandare” il da farsi a Siri.

Il dispositivo inoltre include numerose opzioni di personalizzazione, tra cui la possibilità di caricare foto, di personalizzare con vari colori l’applicazione di controllo su iPhone e rendere più facile l’identificazione dei dispositivi.

iDevices-Switch-image-007

Il prezzo del dispositivo è stato pubblicato soltanto per il mercato americano  $49.99, ma sicuramente la società renderà disponibile il prodotto in Europa. Vi terremo aggiornati.

Qui il video promozionale : [youtube http://www.youtube.com/watch?v=j7faq7g6Kd0]

Daniel Boccia

Autore

Daniel Boccia

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post