Apple pubblica un nuovo spot per l’iPad “Make a film with iPad”

Commento

La società di Cupertino ha rilasciato, in occasione dell’assegnazione degli Oscar, un nuovo spot dal titolo “Make a film with iPad“. Il video mostra gli utilizzi del’iPad Air nel mondo del cinema, con le parti narrate che sono gli estratti di un discorso che Martin Scorsese ha tenuto nel 2014 presso la Tisch School of the Arts della New York University.

Il video è accompagnato da un sito web che offre maggiori informazioni sulle singole storie di persone che hanno utilizzato l’iPad Air per realizzare film.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=-LVf4wA9qX4&w=560&h=315]

Per garantire riprese di qualità cinematografica è necessario impiegare accessori ideati allo scopo come steadycam, slider, microfoni a giraffa e via discorrendo. La stessa cosa vale anche per gli effetti ed i montaggi video, dove hanno preso parte alcune particolari applicazioni che Apple ha elencato all’interno di una nuova raccolta su App Store, intitolata come lo spot.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post